Bando per l’assegnazione di n. 1 borsa di ricerca

La Fondazione AMICIITALIA Onlus si propone di finanziare la ricerca scientifica, nonchè la formazione di ricercatori, attraverso la promozione di un bando dedicato biennale (2019-2021), anche con l’obiettivo futuro di promuovere la creazione di centri/network di eccellenza.
L’iniziativa prevede la realizzazione di un progetto che accompagni ricercatori di talento nel loro iter formativo e professionale, con lo scopo di promuovere percorsi innovativi e di consolidare il legame tra le malattie infiammatorie croniche intestinali, il mondo della ricerca e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio, erogate nel corso degli anni, entreranno a far parte di un gruppo, un network di potenziali eccellenze nel mondo delle malattie infiammatorie croniche intestinali, che interagirà nel tempo.


BANDO DI RICERCA 2019-2021
La Fondazione AMICIITALIA ONLUS eroga 1 borsa di ricerca, della durata di 24 mesi, da assegnare ad un ricercatore meritevole, per lo sviluppo di un progetto di ricerca in Italia.

Attività di ricerca
La Fondazione intende sostenere un progetto di ricerca, di alto profilo scientifico, volto a identificare nuove strategie per la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento delle patologie Infiammatorie Croniche Intestinali, sempre nel rispetto e nell’interesse del paziente stesso, contribuendo alla formazione dei migliori scienziati e sostenendo i migliori progetti della ricerca italiana. Il bando è aperto a proposte di progetti che abbiano potenziale valenza innovativa riguardo ad ogni aspetto delle MICI (patologia sperimentale, clinica e storia naturale, biomarkers, obiettivi terapeutici, sperimentazione clinica, fattori di rischio).

Importo
Euro 50.000,00 lordi, per 24 mesi

Scadenza
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, dovrà essere presentata, entro e non oltre, il termine perentorio delle ore 23:00 CEST del 20 di settembre 2018. Non saranno prese in considerazione domande pervenute dopo la data e l’ora indicata.
Contatti
Il nome del vincitore del bando e la valutazione attribuita al progetto verranno pubblicati sul sito www.fondazioneamiciitalia.it.

Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.fondazioneamiciitalia.it. La domanda dovrà essere inviata, per posta elettronica certificata, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indirizzata alla responsabile delle attività della Fondazione stessa, dott.ssa Daniela De Nitto, comprensiva dei previsti allegati, entro la data di scadenza prevista dal bando.
La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta in lingua Italiana.

[Clicca Qui] per scaricare il bando

[Clicca Qui] per scaricare l'allegato A

[Clicca Qui] per scaricare l'allegato B